“E gli alberi?” “Eh, li hanno tagliati.” “Tutti?” “Quasi.” È un dialogo, quello sul taglio degli alberi, che in queste settimane si ripete tra le persone per strada un po’ ovunque. A Roma, in mezza Firenze, a Napoli, a Bologna.
Lo fanno mentre fuori il termometro segna 38 gradi a Bologna, 41,9 a Saarbrücken, 44 in Francia centrale, e l’OMS il 23 giugno ha ...